Nuovo Modulo Base

Il Nuovo Modulo Base si arricchisce di ulteriori caratteristiche innovative, tra le quali: controllo dei lavori, creazione di file excel dalle elaborazioni, associazione stampanti, gestione dello spool.

Scarica allegato

Fatturazione elettronica Pubblica Amministrazione

SIAGG PA - Fatturazione elettronica Pubblica Amministrazione consente di inviare direttamente da SAM le fatture elettroniche per la Pubblica Amministrazione tramite tracciati XML e di pubblicarle attraverso il portate SOGEI, in conformità alle nuove normative in vigore da giugno 2014.

Scarica allegato

Gestione contatti e attività

Per un accesso semplice, rapido e condiviso a tutte le informazioni aggiornate e dettagliate relative a ciascun attore del business (cliente, potenziale, fornitore). Per un patrimonio aziendale realmente condiviso e completo. L’impresa italiana oggi si trova a competere in mercati costituiti da un elevato numero di nuovi concorrenti e nuovi canali di vendita. In questo contesto, un’impresa realmente competitiva, deve saper sfruttare al meglio tutte le informazioni a sua disposizione. Con Gestione contatti e attività le aziende impostano nel contesto del sistema informativo aziendale un’unica fonte di informazioni dettagliate e aggiornate su ciascun singolo attore del business (Cliente / Potenziale / Fornitore), cui l’intera organizzazione può accedere in modo facile e veloce. La soluzione integra l’automazione della forza vendite relativamente all’alimentazione e all’analisi del FORECAST e degli EVENTI di marketing o istituzionali dell’azienda: supporta e migliora dunque la comunicazione e la collaborazione tra le diverse divisioni all’interno dell’impresa. Gestire le opportunità per incrementare le vendite Gestione contatti e attività consente di instaurare solidi rapporti con i Clienti e i Potenziali. Grazie alla possibilità di accesso, da parte di tutti gli attori del business, alle informazioni cruciali dei Clienti e dei Potenziali, tra cui: gli storici dei contatti, dei documenti allegati, delle “cose da fare” in attesa e scadenza; dello status delle offerte/preventivi presentate e la specifica delle condizioni dei prodotti ordinati/acquistati, Gestione contatti e attività consente una maggiore interazione con i Clienti e i Potenziali, fornendo così nuove opportunità di vendita.

Scarica allegato

Logistica RF

Per ottimizzare la gestione della logistica di magazzino, permettendo di governare in maniera semplice ed efficace le diverse tipologie di magazzino e di merci, offrendo un supporto indispensabile agli operatori delle aree magazzino e spedizioni. Il magazzino rappresenta il punto d’intersezione di gran parte dei processi aziendali: è per questo motivo che un elevato indice di efficienza nella sua gestione si traduce in effetti benefici, sia funzionali che economici, per tutte le aree aziendali. Riuscire a gestire le attività di logistica interna in maniera efficiente significa partire con un vantaggio competitivo, che puoi fare tuo scegliendo Logistica RF di SAM r-evolution. Logistica RF è il modulo che consente alla tua azienda di migliorare la gestione della logistica di magazzino, permettendo di governare in maniera semplice ed efficace le diverse tipologie di magazzino e di merci, offrendo un supporto indispensabile agli operatori delle aree magazzino e spedizioni. Aggiungi valore alla tua azienda con Logistica RF! Logistica RF ti consentirà infatti di gestire in tempo reale la logistica di magazzino sfruttando i vantaggi della radiofrequenza, ridurre drasticamente i tempi dedicati alla verifica e allo stoccaggio della merce in arrivo, semplificare i processi di picking e di spedizione, eliminare gli errori rendendo le attività più produttive e più sicure oltre ad aiutarti ad abbattere i costi di gestione. Visita il nostro sito dedicato alla logistica: www.samlogistica.it

Scarica allegato

SAM Shop

La gestione efficiente e sistematica degli ordini è un elemento fondamentale nella quotidianità di un’impresa; SAM Shop velocizza e migliora quest’attività, supportando gli utenti e semplificandone i compiti. La gestione efficiente e sistematica degli ordini è un elemento fondamentale nella quotidianità di un’impresa, e il modulo SAM Shop è preposto a velocizzare e migliorare quest’attività, supportando gli utenti e semplificandone i compiti. Gestione di tutte le fasi del processo SAM Shop consente una pratica gestione degli ordini via Internet a partire dal primo step: quello dell’inserimento. Per questa prima fase sono previsti campi relativi ai riferimenti dell’ordine, al cliente, alla spedizione della merce e alla fatturazione, soddisfacendo così le svariate esigenze di gestione ed archiviazione. Gli ordini possono essere aggiornati, copiati, inviati via mail o annullati in qualunque momento. Le caratteristiche principali di SAM Shop sono: - Ottimizzazione dell’intero processo di gestione dell’ordine via Internet, dall’inserimento fino alla chiusura - Interfaccia pratica ed immediata - Gestione di tutti gli ordini web inseriti monitorandone lo stato e le eventuali anomalie - Consultazione e variazione degli ordini web da parte degli agenti.

Scarica allegato

SAM Shop Agenti

SAM Shop Agenti permette alla Forza Vendita Aziendale di gestire l'intero ciclo di vendita tramite un tablet
In particolare si può consultare il catalogo prodotti, raccogliere ordini in tempo reale direttamente dagli uffici del cliente, anche in assenza di connettività Internet.
migliorando il lavoro dei commerciali e massimizzare i risultati aziendali.

Scarica allegato

APP SIRIO

APP SIRIO è uno strumento di analisi, per consultare dati relativi a fatturato, ordinato, margini, clienti, articoli, sia per aree geografiche che per singoli agenti. Realizza stime e proiezioni, confrontando i dati con quelli degli anni precedenti e i budget da raggiungere. E' l'applicazione indispensabile per tutte quelle figure direzionali che in mobilità hanno la necessità di reperire informazioni in tempo reale sull'andamento della propria azienda.

Scarica allegato

OpenWeb

Per la consultazione degli articoli e la gestione degli ordini via internet.

Scarica allegato

OpenWebSite

Per la consultazione del catalogo prodotti e la gestione degli ordini dal tuo sito web.

Scarica allegato

Controllo di gestione

Controllo di Gestione è la soluzione ideale per rispondere alle crescenti esigenze delle moderne aziende italiane di pianificare e controllare il proprio business e di evidenziarne i fattori critici. Gestire ed amministrare un’azienda basandosi su un’analisi limitata a pochi dati, specialmente in un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, risulta infatti quanto mai difficile e rischioso. Il controllo di gestione, pertanto, è passato ad essere da semplice esigenza limitata ad alcune grandi realtà, ad un vero e proprio obbligo per chi ha a cuore la salute della propria azienda, di qualsiasi dimensione essa sia. Controllo di Gestione è stato ideato per supportare efficacemente le decisioni: costituisce infatti uno strumento indispensabile per sostenere la pressione competitiva ottimizzando le performance aziendali. Controllo di Gestione è budgeting, contabilità analitica, contabilità industriale, reporting.... scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità complete scaricando la documentazione di prodotto allegata qui si seguito.

Scarica allegato

Budget Contabile

Per generare dei budget contabili partendo da dati consuntivi, consolidare quello desiderato e soprattutto controllare gli scostamenti e le previsioni.

Scarica allegato

Analisi del credito

Per tenere sotto controllo i valori di rischio presso i clienti e, partendo da situazioni di grande sintesi, poter analizzare nei singoli dettagli le componenti di questo rischio.

Scarica allegato

Business Intelligence: i modelli di analisi per BOARD

Modelli di analisi disegnati su best practice specifiche per i diversi processi di business, mirati a valorizzare il ricco patrimonio informativo del database proprietario. La Business Intelligence è l’infrastruttura tecnologica fondamentale che permette alle aziende di estrarre i dati disponibili, dominarli e trasformarli in informazioni sino alla loro evoluzione in knowledge di supporto alle decisioni strategiche aziendali. Sirio informatica e sistemi, grazie alle diverse esperienze maturate, ha creato e messo a disposizione del proprio parco clienti SAM dei modelli di analisi disegnati su best practice specifiche per i diversi processi di business, valorizzando così il ricco patrimonio informativo del database proprietario.

Scarica allegato

Auditing per piattaforma IBM Power System

Per essere perfettamente adempienti al Provvedimento del Garante della Privacy relativamente alla piattaforma IBM Power System. Dal 15 dicembre 2009 è in vigore il provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali. Sirio informatica e sistemi mette a vostra disposizione una soluzione che, permettendo di registrare e raccogliere all’interno di un archivio non modificabile tutti gli accessi effettuati dall’amministratore del sistema e i tentativi di collegamento falliti, consente alle aziende che la adottano di essere perfettamente adempienti alle normative vigenti relativamente alla piattaforma IBM Power System.

Scarica allegato

Regole & Alert

Rivoluziona l’utilizzo dei dati del sistema informativo rendendoli proattivi, fornendo segnalazioni di avviso multicanale sul verificarsi o meno di un evento precedentemente configurato. SAM rivoluziona l’utilizzo dei dati del sistema informativo rendendoli proattivi grazie alla nuova soluzione Regole & Alert, che ha l`obiettivo di fornire segnalazioni di avviso multicanale alle figure professionali che necessitano di un’immediata informazione sul verificarsi o meno di un evento precedentemente configurato. Regole & Alert è in grado di generare automaticamente segnalazioni nelle modalità SMS/e-mail/finestre di dialogo che riportano l`informazione di alert creata automaticamente da una regola impostata aziendalmente. La segnalazione di alert può essere inviata contemporaneamente a più figure, sia interne che esterne all`azienda.

Scarica allegato

Magazzini Automatici

Il modulo Magazzini Automatici è la soluzione perfetta per la gestione totale dei processi e delle logiche del magazzino. Il WMS SAM è stato implementato con la gestione di dispositivi di automazione quali conveyor, sistemi AGV, trasloelevatori e sistemi di picking, integrandoli nel processo logistico. Le aree di intervento riguardano la produzione, la logistica e l'energia.

Dichiarazione d'intento

SAM C4 - Dichiarazione d'intento agevola la gestione del ciclo delle dichiarazioni d’intento ricevute dai propri clienti e di quelle da inviare ai propri fornitori, consentendo agli esportatori abituali di effettuare acquisti in sospensione d’imposta entro un determinato ammontare (plafond) a seguito dell’invio al proprio fornitore di un’apposita dichiarazione.

 

Scarica allegato

Interfaccia Bilancio CEE con MKT

SAM MK consente di abbinare con estrema semplicità i conti contabili alla struttura del bilancio CEE già precaricato e di generare il file utile all’importazione diretta in MKT Analisi di bilancio Basilea 3, che genera il file in formato XBRL - come richiesto dalle recenti normative fiscali – e produce la Nota Integrativa e redige il Rendiconto Finanziario.

Scarica allegato

Cespiti fiscali, civilistici e industriali

L’attuazione di scelte adeguate nella redazione del bilancio porta a risparmi fiscali significativi per l’azienda. Ma per una corretta contabilizzazione dei beni aziendali è indispensabile conoscere le novità relative alle principali norme fiscali. La gestione cespiti SAM garantisce la gestione normativo-fiscale aggiornata grazie all’adozione delle novità introdotte dalla riforma fiscale e civilistica, in merito agli ammortamenti e alle conseguenti metodologie contabili e fiscali in vigore dal gennaio 2004.
La gestione cespiti SAM consente di calcolare sia l’ammortamento previsto dalla normativa civilistica, sia quello consentito ai fini puramente fiscali. Questo “doppio binario” dà origine a due distinti cicli di ammortamento del cespite: quello civilistico, che trova riscontro nel bilancio d’esercizio e quello fiscale, che trova la sua espressione nella dichiarazione dei redditi con le opportune variazioni.

 

Scarica allegato

Trasmissione telematica dati fatture

Chi opta per la trasmissione telematica dei dati delle fatture
SAM TF – Trasmissione telematica dati fatture predispone il file, da inviare all’Agenzia delle Entrate, con i dati delle fatture emesse e ricevute,  prelevandoli direttamente dalle registrazioni contabili.
Chi non opta per la trasmissione telematica dei dati delle fatture
SAM TF – Trasmissione telematica dati fatture è un modulo indispensabile per tutti, in quanto consente di ottemperare anche alle normative fiscali che prevedono l’obbligo, per le aziende che decidono di non optare per la trasmissione telematica dei dati delle fatture, di trasmissione del nuovo Spesometro trimestrale e dei dati della liquidazione Iva trimestrale.

Scarica allegato